Tutti gli articoli di info@laravella.com

Linea smistamento prosciutti

Linea smistamento prosciutti:
Impianto di smistamento prosciutti con nastri trasportatori e bilance digitali, che permettono la suddivisione del prodotto in base a range di peso predefiniti, con statistiche di quantità e pesi giornaliera e/o mensile ed eventuale suddivisione per fornitore

Generazione formatura pallettizzazione

Generazione formatura pallettizzazione:
Software per la generazione automatica e/o semiautomatica di quote per robot di pallettizzazione, con possibilità di selezionare dimensione pallet, dimensione scatole, distanza tra scatole, rotazione scatole e numero di piani per pallet, differenziazione piani con legatura, con possibilità di salvare i diversi formati e poterli trasferire a diversi robot di pallettizazzione

Impianto pallettizzazione completa

Impianto pallettizzazione completa:

Software per la gestione completa del fine linea di produzione : dalla gestione smistamento scatole, alla pallettizzazione, alla movimentazione pallet.
Il sistema comprendente la gestione della ricezione ordini di produzione dal gestionale e loro messa in produzione, lo smistamento scatole tramite codice a barre o RFID,la pallettizzazione delle scatole, la stampa della pallet card, la stampa della packing list dei pallet in uscita (con relativo invio al gestionale della conferma).

Tracciatura movimentazione prodotti

Tracciatura movimentazione prodotti generici :
impianto di supervisione e gestione tracciatura prodotti su linea, codifica con codice a barre o datamatrix, interfacciamento con Robot antropomorfi per la lavorazione dei prodotti in linea, generazione rapporti dei lavori eseguiti e dei lavori da eseguire, statistiche di produzione e visualizzazione in tempo reale dello stato di esecuzione delle
varie lavorazioni e degli esiti delle lavorazioni stesse.
Tutte le informazioni sono disponibili localmente o esportate al gestionale aziendale.

Impianto miscelazione

Impianti dosaggio e miscelazione:
impianti di gestione e supervisione sistemi di miscelazione e dosaggio;gestione ricette singole e/o a batch consecutivi; gestione estrazione da silos tramite coclee, bilance o nastri pesatori, con correzione automatica dei parametri di volo impostati; creazione, memorizzazione e richiamo ricette sia in manuale che in automatico;collegamento bidirezionale con sistema gestionale di stabilimento.

Tracciatura filiera produttiva latte

La tracciatura della filiera produttiva del latte inizia dalla fase di scarico del prodotto proveniente dalla stalla, passa per le varie lavorazioni fino ad arrivare al prodotto finito (latticini e formaggi).
Per ogni singola fase di scarico vengono registrate in maniera automatica le condizioni del latte ( Temperatura – PH ) e, creando una scheda prodotto, verranno poi aggiunte le analisi chimiche eseguite successivamente dal laboratorio tramite i campioni prelevati.
Quindi in ogni momento si può sempre risalire alle caratteristiche del latte che è stato utilizzato per la produzione di un determinato lotto, permettendo cosi’ di risalire ad eventuali anomalie di lavorazione della filiera produttiva.
Parte importante della filiera del latte è la tracciatura della sanificazione degli impianti.
Vengono tracciati tutti i cicli di lavaggio e sanificazione registando orario di inizio e durata con l’indicazione delle temperature di lavaggio e delle concentrazioni di sanificante con le quali è avvenuto.

Impianto lattiero caseario

Impianti lattiero caseari:
impianti di gestione e supervisione stabilimenti lattiero caseari.
Vengono gestiti tutti i singoli reparti che possono comporre uno stabilimento di produzione completo:
Ricezione e stoccaggio latte, lavorazione latte in caldaie per la produzione di grana
o in vasche polivalenti per la produzione di formaggi teneri; gestione pastorizzatori, trattamento del siero
CIP automatici completi per il lavaggio di tutte le parti dell’impianto.
Supervisioni complete con visualizzazione su sinottico video animato di tutti i componenti presenti sull’impianto.
Registrazione su database di tutti gli eventi intercorsi ( data/ora inizio e fine ciclo con quantità e/o temperature) Attivazione allarmi con loro durata,
Programmazione ricette. Registrazione parametri di produzione e tracciatura lotti di produzione.

Tracciatura filiera produttiva olio

Tutte le autobotti che arrivano in zona di scarico vengono registrate con il FOGLIO ENTRATA MERCI contenete tutti i dati relativi all’olio in arrivo (compresi i parametri risultanti dalle analisi chimiche effettuate sui campioni).
Il foglio entrata merci viene registrato sul database con l’indicazione del serbatoio/serbatoi nei quali questo olio viene stoccato.
Ogni volta che viene eseguita una movimentazione che sia un semplice travaso, una miscela con altri tipi di olio o un trasferimento di miscela verso le imbottigliatrici, l’identificativo o gli identificativi dei vari oli che compongono vengono trasferiti nel serbatoio di destinazione permettendo cosi’ a ritroso di risalire da un prodotto imbottigliato ai suoi componenti di origine oppure di verificare un componente originale in quali miscele è stato trasferito.

Impianto movimentazione olio

Sistemi di gestione e supervisione oleifici:
impianti di gestione e supervisione di stabilimento per la produzione di olii alimentari.
Vengono gestiti tutti i reparti di ricevimento, stoccaggio miscelazione ed invio alle imbottigiliatrici.
La gestione riguarda sia il PIPING (cioè tutti i travasi dai vari serbatoi) che la miscelazione per ottenere i vari BLEND (miscele).
Viene gestita la traccibilità totale del prodotto con possibilità di risalire dal prodotto finale ai vari fornitori che hanno prodotto l’olio base per la miscela.
Tutti i componenti (serbatoi, valvole, pompe, ecc) presenti nello stabilimento vengono monitorati su sinottico video animato cosi come lo stato di progressione dei vari cicli di PIPING e delle composizioni dei vari BLEND.
Registrazione su database di tutti gli eventi intercorsi (data/ora inizio e fine ciclo con quantità serbatoio di prelievo e scarico).
Gestione allarmi con archiviazione tempo inizio e loro durata, programmazione libera dei messaggi.

Sistema pesature smalteria

Sistema di controllo peso smalto su piastrelle:
in abbinamento alle linee complete di smaltatura vengono installati
i sistemi di pesatura smalto.
Leggendo i dati della scheda smalti dal sistema gestionale, si esegue la pesatura in modo guidato per ogni applicazione che lo richiede.
Tramite il terminale video, vengono date all’operatore le indicazioni per eseguire la pesatura, il controllo di densità e della viscosità : vengono archiviati gli esiti e i range richiesti dalla scheda smalti.